661 – Verza con l’ova… e nessuno ti ritrova

Dosi/persone
2
Tempo
25
Difficoltà
Bassa
Costo
Economico

Ingredienti


  • 1 cavolo  verza
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • 4 uova
  • 2 spicchi d'aglio
  • sale pepe e peperoncino q.b
  • olio extravergine di oliva

Un piatto semplice e veloce, in una mezz’oretta fate tutto, a base di cavolo verza e uova. Speciale di gusto e perfetto per i vegetariani.

Preparazione del cavolo verza con le uova

Tagliate a listarelle il cavolo verza, fate un trito di aglio e peperoncino e inseritelo all’interno di una padella in cui avrete messo a scaldare 6/7 cucchiai di olio. Fate soffriggere dolcemente e imbiondire l’aglio,  successivamente aggiungete il cavolo, salate e fate insaporire bene mescolando. Dopo 2/3 minuti aggiungete la passata di pomodoro e un pò di acqua, coprite e fate stufare a fiamma bassa il cavolo per almeno 15 minuti, se avesse bisogno di altra acqua in cottura aggiungetene quanto serve.

Quando il cavolo sarà stufato, aggiungete prima l’albume (come nella ricetta  “82 – Uova alla garibaldina… semplicità in cucina!”) e fatelo cucinare e quando si sarà solidificato tutto il bianco aggiungete delicatamente i tuorli, salate e pepate, coprite con un testo e spegnete la fiamma, fate cuocere con il calore del cavolo i tuorli per circa 1 minuto (se volete il tuorlo più cotto potrete lasciarlo più tempo coperto)

Il piatto è pronto per essere gustato in compagnia, l’ideale per una cena in una fredda sera invernale.

Buon appetito!

Secondo vegetariano a base di cavolo verza e uova

Secondo vegetariano a base di cavolo verza e uova